Eurovita Assicurazioni, player indipendente specializzato nella bancassicurazione Vita, ha nominato Sandro Tucci nuovo Chief Operating Officer (COO). L’ingresso completa il processo di riorganizzazione interna e rafforzamento manageriale attuato dal neo Amministratore Delegato, Andrea Battista, in funziona del nuovo piano industriale successivo al cambio degli azionisti di riferimento.
La nomina di Sandro Tucci alla guida delle operations di Eurovita testimonia l’impegno della società nell’investimento in risorse umane di elevato profilo, in grado di supportare la società nello sviluppo strategico del business e delle diverse aree di attività. Nel nuovo incarico Sandro Tucci avrà la responsabilità dell’IT, dell’organizzazione e del back office della compagnia, con il compito di garantire qualità e innovazione dei servizi offerti ai partner strategici.
Tucci, laurea in ingegneria e primi passi nel mondo lavorativo nella società di consulenza Accenture, vanta una consolidata esperienza nel settore grazie agli incarichi di crescente responsabilità ricoperti nel corso della sua carriera professionale. Prima di approdare in Eurovita, Tucci ha lavorato nel Gruppo Mediobanca: per diversi anni in CheBanca!, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile IT e successivamente quello di Chief Operating Officer, e per un breve periodo in Compass con responsabilità analoghe. In precedenza Tucci aveva ricoperto l’incarico di Chief Information Officer presso il gruppo Biesse.
“Con l’arrivo di Sandro Tucci completiamo il nostro executive team, rafforzando un’area fondamentale per il successo del nostro progetto. Innovazione, servizio al cliente e digitalizzazione sono trend chiave ed una grande opportunità per il settore assicurativo e sono sicuro che la professionalità e l’esperienza in questi ambiti di Sandro, protagonista di progetti di successo, potranno fare la differenza”, ha dichiarato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Eurovita Assicurazioni, accogliendo nella squadra di Eurovita Assicurazioni Sandro Tucci.