Nonostante la recessione e le difficoltà finanziarie di piccole e medie imprese, Olimpia Agency Spa, agenzia di sottoscrizione della Elite Insurance Company Ltd, ha registrato nel 2014 importanti segnali di dinamismo ottenendo un +30% di premi, rispetto al 2012, per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.
Olimpia Agency ha anche annunciato di voler distribuire gli utili di profitto proprio tra i dipendenti: “Mi sembrava la cosa più giusta da fare. Olimpia crea opportunità e vuole rendere partecipi i suoi dipendenti del successo conseguito perché ne sono essi stessi fautori – spiega Alessandro Di Virgilio, CEO di Olimpia Agency Spa”.
Con 59mila polizze stipulate, 45mila provvisorie emesse e un rapporto sinistri premi inferiore al 7% – contro l’oltre 80% della media nazionale di settore – l’azienda si conferma, infatti, leader di mercato per capacità di generare profitti e qualità del portafoglio clienti che vanta le principali eccellenze imprenditoriali.
“L’Italia vanta ancora aziende virtuose, pronte a mettersi in gioco costruendo il proprio vantaggio competitivo sul coraggio di scelte in controtendenza– spiega Alessandro Di Virgilio, CEO di Olimpia Agency Spa – Olimpia è la prova che con impegno e valorizzazione del lavoro si può crescere, suscitando anche l’interesse di partner esteri interessati allo sviluppo del nostro Paese. Speriamo che, come noi, molte altre imprese scelgano di puntare sui propri dipendenti e seguire l’esempio di Bruno Cucinelli”.