Marsh inizia il nuovo anno concludendo l’operazione di acquisto di Trade Insure NV, società belga specializzata nell’assicurazione credito.
Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione.
Fondata nel 1990 nella città di Aalst, Trade Insure ha da sempre concentrato la propria attività nella fornitura di soluzioni assicurative del credito commerciale. Una soluzione che consente a migliorare i flussi di cassa e a ridurre i costi delle aziende, oltre a garantire protezione dai crediti inesigibili.
A seguito della transazione la nuova realtà unisce il team della società acquisita e la squadra belga di Marsh specializzata nel credito commerciale che hanno già iniziato a operare con il nome di Marsh Trade Insure.
Flavio Piccolomini, CEO di Marsh Continental Europe, ha ricordato in una nota che “Trade Insure ha sviluppato in questi anni una eccellente offerta di soluzioni nel settore dell’assicurazione crediti sia per le piccole e medie imprese sia per le multinazionali operanti in Belgio che, grazie a questa operazione potranno ora beneficiare anche dei servizi e delle soluzioni garantite da Marsh in tutto il mondo”.