Codacons ha concluso un accordo con Allianz, che prevede in Friuli Venezia Giulia un risparmio del 10% sul costo della polizza rc auto, senza bisogno di installare la scatola nera.

In base a tale intesa, gli iscritti all’associazione dei consumatori potranno godere, oltre allo sconto del 10% sulla RC Auto, anche della conciliazione paritetica gratuita nel caso di una controversia su un sinistro, così da velocizzare e semplificare le pratiche con la chiusura dei contrasti nel termine di 30 giorni.

In caso di sinistri, inoltre, gli assicurati potranno rivolgersi per la riparazione dei danni subiti all’autovettura ad una delle oltre 1.500 carrozzerie fiduciarie convenzionate con il gruppo Allianz e capillarmente diffuse su tutto il territorio nazionale.

Secondo i calcoli di Codacons, considerato che in Friuli Venezia Giulia il costo medio di una polizza rc auto per un adulto è pari a circa 520 euro annui, e può arrivare ai 2.300 euro per un neopatentato, il risparmio garantito dal Codacons sarebbe tra i 52 e i 230 euro annui.