DUAL, agenzia di sottoscrizione del Gruppo assicurativo internazionale Hyperon Insurance Group, inizia il nuovo anno con una nuova immagine.
E’ partito infatti a livello internazionale, nei 13 Paesi in cui la società è presente, il lancio del nuovo logo, che prima di tutto punta ad essere globale: sarà infatti lo stesso per ogni branch di DUAL nel mondo e, in più, contiene nel lettering della D iniziale un cerchio che rappresenta proprio il globo.
Il nuovo logo nasce anche per sottolineare quanto importanti siano nel passato, e soprattutto nel futuro di DUAL, le relazioni che è in grado di creare e consolidare. Relazioni forti, durature e “nuove” nel modo in cui vengono interpretate e articolate.
Le relazioni con gli assicuratori, i “capacity provider” di DUAL, le relazioni con i suoi intermediari professionali, le relazioni con le sue persone.
Visivamente questi legami sono rappresentati dalla doppia linea grafica che compone le lettere della parola DUAL, un “binario”, che rappresenta anche la “dualità” dell’agenzia di sottoscrizione, internazionale e con risposte locali. La centralità delle relazioni è evidenziata anche dal payoff “making relationships count”, un ulteriore indicatore di quanto la capacità di costruire connessioni forti con i suoi stakeholder sia il motore di quella crescita che in 14 anni l’ha resa la prima agenzia di sottoscrizione del mondo.
Tutto questo e molto altro sono raccontati nel Brand Video dedicato al nuovo logo, visualizzabile cliccando sul link presente nella homepage del sito italiano di DUAL (www.dualitalia.com).