CF Assicurazioni annuncia la ristrutturazione della divisione commerciale. Marco Mondini attuale AD e DG, assume anche la carica di Direttore Commerciale e crea due nuove strutture al suo interno, la divisione vendite e la divisione marketing, comunicazione e formazione: il restyling interno punta a consolidare la rete di vendita ed arricchire la gamma dei prodotti dedicati alla famiglia.
La divisione vendite viene affidata a Pierluigi Nicolini proveniente da Gruppo Fondiaria e Gruppo Zurich in cui ha ricoperto molteplici funzioni commerciali, la divisione marketing, comunicazione e formazione a Carlo Francesco Morandini che ha seguito lo start up di CF Assicurazioni ed ha collaborato con società del settore come Winterthur Assicurazioni, Axa Assistance e Sasa.
Marco Mondini verrà supportato da Pierluigi Nicolini che si dedicherà al rafforzamento della rete di vendita grazie all’esperienza e alla forte conoscenza del mercato assicurativo eCarlo Francesco Morandini che coordinerà la Formazione per la rete curerà le attività di marketing e comunicazione per una maggiore visibilità della compagnia.
Questa nuova struttura vuole rispondere in modo più efficiente ed efficace alle necessità professionali della rete distributiva, offrendo al mercato di riferimento di CF Assicurazioni prodotti sempre più competitivi e vicini alle esigenze della famiglia.
CF Assicurazioni è nata nel 2007 (i soci sono del settore immobiliare, Tecnocasa Holding S.p.A., Agos Ducato S.p.A., Starmond Holding S.r.l., Investire Real Estate S.r.l., Progettazioni Immobiliari S.r.l., Finanim S.A. SC Immobiliare S.r.l.) avendo come target privilegiato la famiglia e il settore della protezione assicurativa abbinata al credito al consumo. Nel 2009, CF Assicurazioni S.p.A. ha acquisito la società Eleniass S.r.l. (che svolge attività di intermediazione e consulenza assicurativa) e la società Geco.IT S.r.l. (che si occupa di assistenza, manutenzione e sviluppo dell’infrastruttura informatica per le aziende), nell’ottica di rispondere al meglio alle molteplici esigenze assicurative e informatiche di una compagnia giovane e dinamica.