Si terrà a Milano, presso l’Hotel Michelangelo, il prossimo 7 febbraio, la prima Convention Nazionale di ANAPA (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione).
La manifestazione sarà l’occasione per presentare ufficialmente la nuova associazione di categoria degli agenti di assicurazione al mondo istituzionale, ai media e al mercato assicurativo, ma rappresenta anche una giornata di riflessione sul mondo dell’intermediazione assicurativa. Il programma prevede infatti anche lo svolgimento della TAVOLA ROTONDA sul tema: “Fare sistema nel mercato assicurativo italiano: gli agenti e le compagnie tra professionalità e innovazione”.
Sul tema dibatteranno Massimo Greco (Dirigente dei Servizi Assicurativi del Ministero dello Sviluppo Economico), Aldo Minucci (Presidente Ania), Francesco Avallone (Vice Presidente Vicario Federconsumatori), insieme a Vincenzo Cirasola (Presidente di ANAPA). La tavola rotonda sarà moderata da Riccardo Sabbatini, giornalista de “Il Sole24Ore”.
Significativa la partecipazione del Presidente dell’Ania, che segna la ripresa di un dialogo istituzionale tra imprese e intermediari dopo anni di incomunicabilità (l’ultima presenza del presidente di Ania a un evento
sindacale risale al 2007).
L’evento, con inizio alle ore 14.00 e conclusione verso le ore 17.30, potrà anche essere seguito in diretta live streaming collegandosi al portale e-learning di Ifoap (http://www.ifoap.it).
Inoltre i partecipanti, sia di persona sia attraverso la piattaforma informatica, potranno beneficiare gratuitamente di due ore di crediti formativi valevoli ai fini della formazione Ivass (Regolamento n.5/2006) previo superamento del test finale.
Per partecipare alla convention è sufficiente registrarsi sul sito internet di ANAPA www.anapaweb.it.