Direct Line inaugura il 2013 con una svolta nel suo stile comunicativo. La nuova campagna pubblicitaria dell’assicurazione auto online è tutta all’insegna della “fierezza”.
Un nuovo format che rispecchia l’evoluzione della Compagnia ed enfatizza la componente emozionale.
Sono gli stessi clienti del Telefono Rosso e del Mouse sulle Ruote a diventare ambasciatori dei valori del brand: salendo sulle loro automobili tendono la mano alla gente che li circonda, invitandola con estrema fierezza ad entrare a far parte di quel milione di persone che hanno scelto Direct Line.
‘Dallo sbarco in Italia nel 2002 a oggi, Direct Line – dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director – ha fatto molta strada. Il risparmio, un servizio eccellente e gli alti standard qualitativi sono stati i motivi fondanti del successo di questa compagnia, i capisaldi che hanno fatto sì che, anno dopo anno, crescesse fino a diventare la più grande compagnia di assicurazioni auto on line”
La programmazione degli spot televisivi – nei tagli 30” e 15” – è partita il 6 gennaio sui principali network televisivi nazionali, sia pay che free. Oltre alla Tv la pianificazione prevede una campagna radio multi soggetto e una significativa presenza sul web a partire dai prossimi giorni.
L’idea creativa è firmata Hi! Comunicazione: sotto la direzione creativa di Luigi Longobardo hanno lavorato al format i copy Aila Saviano e Giancarlo Broggi, in collaborazione con l’art Fabio Prestianni. Gli spot, prodotti da Haibun, sono stati affidati alla regia di Danxzen. La pianificazione media off line è curata da Carat quella online da ìProspect.